09 Settembre 2024 - 09:39
CASTELLEONE - I carabinieri di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato due uomini di 42 e 44 anni, pregiudicati, perché ritenuti responsabili di un furto in un supermercato del paese avvenuto a metà agosto scorso. Il responsabile della sicurezza di un supermercato ha denunciato ai carabinieri del posto che il giorno precedente due uomini erano stati fermati oltre le casse con della merce non pagata. I due uomini avevano nascosto gli articoli in alcuni borselli e dentro i pantaloni e quando sono stati fermati per un controllo da parte degli addetti del supermercato, si sono rifiutati di collaborare e si sono divisi, allontanati uno a piedi e l'altro a bordo di un’auto.
Il responsabile dell’esercizio commerciale ha consegnato ai militari le riprese delle telecamere, dalle quali si vedono i due nascondere alcune confezioni di generi alimentari per poi pagare parte della merce, nascondendo la restante del valore di circa 50 euro. Dalle immagini delle videocamere esterne è stato possibile osservare il passaggio dell’auto con la quale erano arrivati e le varie fasi del furto.
I militari di Castelleone hanno quindi acquisito le foto dei due presunti autori e hanno immediatamente identificato uno di loro perché già ben conosciuto per altre vicende di carattere penale. Poi è stato identificato anche il secondo uomo che in alcune occasioni era stato controllato in compagnia del primo. Al termine di questi accertamenti, il 42enne e il 44enne sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore