03 Settembre 2024 - 05:15
DOVERA - Stavolta il successo è arrivato in coppia con il marito Marco Raimondi. Ancora Orietta Miniello sugli scudi. La 47enne, già vincitrice di una fascia a miss Mamma italiana 2023, e il compagno si sono aggiudicati il concorso ‘La supercoppia italiana 2024’, giunto alla 18ª edizione, che si è tenuto a Legnaro, in provincia di Padova, nel fine settimana. Una serata condotta da Elena Cerchiaro e Barbara Pellizzari.
I due hanno dimostrato grande complicità e affiatamento nelle varie prove della serata, a cominciare dal ballo: si sono esibiti con quello che è ormai un loro classico, ovvero l’adrenalinico pezzo tratto dal musical ‘Grease’, portando sul palco anche la piccola Cecilia. In precedenza si erano fatti conoscere dal pubblico e dai giurati durante la sfilata di presentazione: 31 le coppie iscritte al concorso, di cui 18 effettivamente in passerella. Marco e Orietta hanno così conquistato la giuria del concorso, una produzione di esclusiva nazionale della società Te.Ma. spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti.
«Sono felicissima – racconta Orietta –. E dire che Marco non voleva nemmeno partecipare, poi l’ho convinto. E grazie anche a nostra figlia Cecilia, la piccola di casa (completano la famiglia due ragazzi ormai grandi, ndr) si è messa in gioco». Il compagno aggiunge: «In effetti ero un po’ riluttante, poi ho deciso di mettermi in gioco: è stata una bella e emozionante serata, ci siamo divertiti». Si è così conclusa l’intensa estate in passerella di Orietta, cominciata nei mesi scorsi con la tappa cremasca di Missa Mamma italiana 2024, di cui lei è stata la madrina, oltre che la presentatrice.
Un anno fa il sogno diventato realtà, in quel di Montegrotto Terme, dove la 47enne casalinga doverese aveva conquistato il terzo posto assoluto alla finale nazionale del concorso. Senza dimenticare poi l’affermazione a gennaio a Bellaria Igea Marina, dove era stata premiata come ‘Miss suocera damigella d’onore’, nell’ambito della manifestazione nazionale dedicata alle mamme i cui figli o figlie sono già sposati. Il vaianese Raimondi la segue in questa sua grande passione per la passerella, coltivata sin da quando era ragazza. «Mi è sempre piaciuto sfilare e da giovane a Milano frequentavo la scuola di danza moderna e classica in corso Buenos Aires – ha raccontato più volte Orietta —: negli anni Novanta ebbi la possibilità di partecipare a una trasmissione televisiva su Odeon tv, poi anche a causa di qualche opposizione in famiglia, la cosa non si fece».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore