+39 0372 404511

Cerca

SOSPIRO

Il saluto di don Celini: «Porto il bello, il buono e il santo di ciascuno di voi»

Ultima messa del sacerdote da coordinatore dell'unità pastorale Madre Nostra alla presenza dei sindaci e dei tanti fedeli incontrati nei suoi dieci anni di servizio

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Settembre 2024 - 12:35

Il saluto di don Celini: «Porto il bello, il buono e il santo di ciascuno di voi»

SOSPIRO - Chiesa di San Siro in Sospiro gremita di parrocchiani per l’ultima messa di don Federico Celini come coordinatore dell’unità pastorale Madre Nostra. Alla presenza dei sindaci di Sospiro Fausto Ghisolfi, Cella Dati Fabrizio Lodigiani, Derovere Mauro Busseti e anche del vice sindaco di Pieve San Giacomo Pietro Ruffini l’abbraccio commosso ed emozionato dei tanti fedeli che don Celini ha incontrato in questi suoi dieci anni di servizio pastorale.

Prima nelle parrocchie di Sospiro, Longardore, Tidolo e San Salvatore e poi in tutta l’unità pastorale Madre Nostra, con Cella Dati, Pugnolo e Derovere, e la parrocchia di Pieve San Giacomo. «Grazie a tutti coloro che ho incontrato in questo mio percorso nelle vostre comunità. Grazie per lo spirito di collaborazione che ho trovato con i miei confratelli religiosi, con i laici, con gli amministratori e con tutte le realtà associative. Vi saluto nella pace portando il bello, il buono e il santo di ciascuno di voi. Chiedo di accogliere don Ernesto con la stima e l’affetto con cui avete accolto me».

A concelebrare con don Celini, nominato rettore del seminario di Cremona come successore di don Marco D’Agostino, don Francesco Tassi, don Giacomo Ghidoni, don Marco Bosio, don Francesco Vicini, oltre che i diaconi Gianmario Anselmi e Ivano Vicini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400