+39 0372 404511

Cerca

VOLTIDO. TRAGEDIA DI FERRAGOSTO

Martedì l’addio all’agricoltore Gardini

Il 76enne travolto dal trattore nell’azienda di famiglia a Motta Baluffi: comunità in lutto

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

18 Agosto 2024 - 05:20

Martedì l’addio all’agricoltore Gardini

Valentino Gardini

VOLTIDO - Si terranno martedì mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Voltido, le esequie di Valentino Gardini, il 76enne tragicamente scomparso a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto la mattina di Ferragosto nell’azienda agricola di famiglia a Motta Baluffi, in via Guglielmo Marconi, lungo la provinciale che conduce a Cingia de’ Botti. La salma dovrebbe essere trasferita domani mattina nella casa della sua famiglia, dove verrà allestita la camera ardente. Questo permetterà a parenti, amici e concittadini di rendere l’ultimo omaggio al defunto.

La notizia della scomparsa di Gardini, una vita dedicata al lavoro nei campi e alla famiglia, ha lasciato la comunità di Voltido profondamente scossa e unita in un comune dolore. Il cordoglio è diffuso in tutto il paese, con numerose testimonianze di affetto e vicinanza alla famiglia Gardini, duramente provata dalla tragedia che l’ha colpita.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 del mattino, mentre Gardini e il figlio stavano eseguendo alcuni lavori in azienda, spostando degli attrezzi collegati al trattore. In un tragico concatenarsi di eventi, il figlio, mentre era alla guida del mezzo in retromarcia, ha accidentalmente investito il padre, che nel frattempo si era spostato dietro il mezzo agricolo. Una tragica fatalità, un incastro di sfortune e di tempistiche che si sono purtroppo intrecciate nel modo peggiore.

I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, prontamente intervenuti in cascina, si sono purtroppo rivelati vani. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri e il personale dell’Ats Val Padana per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400