04 Agosto 2024 - 17:37
Federica Ferrari e Matteo Priori
PIADENA DRIZZONA - La sindaca Federica Ferrari interviene rispondendo all’ex sindaco Matteo Priori sul passaggio di consegne tra la vecchia e l’attuale amministrazione e sulla manutenzione dei giardini pubblici.
Priori, ora consigliere di minoranza, capogruppo di ‘Progetto Futuro’, replicando alla sindaca che si era lamentata della mancanza di comunicazione durante il cambio di gestione al vertice del Comune, ha sostenuto che tutti gli atti sono disponibili all’interno di cartelline suddivise per tema, a seconda dei diversi settori, aggiungendo che comunque della attuale compagine di maggioranza fanno parte anche due consiglieri (Andrea Cantoni e Andrea Volpi, nda) che si trovavano all’opposizione nei cinque anni precedenti e che quindi erano al corrente dei temi trattati.
Secondo Priori, insomma, l’attuale amministrazione aveva tutti gli strumenti necessari per prendere in mano il timone del Comune. «La situazione è un po’ diversa da quella che ha descritto il consigliere Priori», osserva Ferrari mentre da un armadio del suo ufficio in municipio estrae un faldone e mostra una ad una le cartelline di cui si dibatte. «Sono tutte ferme al 2021, c’è solo qualcosa riferito al 2022», sottolinea, mentre sfoglia gli atti contenuti all’interno, divisi per argomenti. «Poi - aggiunge la sindaca - Priori ha detto che quando si è insediato lui non c’era nulla di organizzato e che hanno dovuto mettere a posto tutte le cose. Ricordo che a onor del vero la sua amministrazione si è insediata dopo un periodo di commissariamento, non subito dopo l’amministrazione precedente».
La sindaca risponde anche alle critiche dell’ex sindaco sullo stato in cui sono stati tenuti i giardini che ospitano i monumenti ai Caduti: «Il progetto di sistemazione dei giardini con i nuovi monumenti voluto dalla precedente amministrazione è costato 100mila euro e non si capisce perché non sia stato incluso un impianto di irrigazione».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore