+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il rifugiato afghano

Protagonista di questa puntata è Beshir Ahmad Faizi, prova vivente che accoglienza e integrazione non sono parole vuote. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Agosto 2024 - 13:47

Le storie di Gigio: il rifugiato afghano

Beshir Ahmad Faizi e Gilberto Bazoli

CREMONA -  Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 5 agosto) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Si è salvato lasciando il suo Paese ripiombato nella violenza e nell'intolleranza, è giunto in Italia con tutta la sua numerosa famiglia, ha un tetto e un posto sicuro, i vicini gli vogliono bene e i colleghi lo stimano. Ha anche preso la patente. Sì, forse sarà stato più fortunato di altri connazionali, ma la fortuna se l'è meritata conquistandola con le unghie e con i denti. Beshir Ahmad Faizi, 37 anni, rifugiato politico afghano, è la prova che l'accoglienza e l'integrazione non sono parole vuote o retoriche, ma possibilità concrete.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400