+39 0372 404511

Cerca

BOZZOLO

Lite violenta tra due stranieri, spunta un coltello

Uno dei protagonisti è stato portato in autoambulanza all’ospedale di Mantova con codice rosso. Il sindaco Torchio: «Auspico che venga applicato il Daspo urbano»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

04 Agosto 2024 - 00:11

Minaccia la vicina di casa con un coltello a serramanico, denunciato

BOZZOLO - Episodio violento questa sera a Bozzolo, con accoltellamento, poco prima delle 21. Protagonisti due stranieri - a quanto pare un tunisino e un marocchino - che hanno avuto un diverbio poi degenerato. Il fatto è avvenuto in via Valcarenghi. Uno dei protagonisti è stato portato in autoambulanza all’ospedale di Mantova con codice rosso. «Auspico che in casi di questo tipo venga applicato il Daspo urbano che abbiamo approvato - dice il sindaco Giuseppe Torchio -. Episodi di violenza di questo tipo non sono tollerabili».

Il Daspo urbano (Divieto di Accesso a Specifiche Aree Pubbliche) è una misura adottata in Italia per contrastare comportamenti illeciti e migliorare la sicurezza urbana. Permette alle autorità locali di vietare temporaneamente l’accesso a determinate aree cittadine a persone che abbiano commesso reati o comportamenti che mettono a rischio la sicurezza pubblica. «Credo sia necessario adottare provvedimenti di espulsione», aggiunge Torchio. «Non è la prima volta che accadono fatti di questo tipo, ora basta».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400