+39 0372 404511

Cerca

BONEMERSE

Esce di strada e l'auto prende fuoco, era ubriaco

Il conducente 20enne è stato denunciato per essersi messo al volante con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Luglio 2024 - 10:07

Guida ubriaco senza cintura e con la revisione scaduta, denunciato

BONEMERSE - I carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 20enne che, il 9 giugno scorso, ha avuto un incidente con la sua auto sulla SP 87 nel Comune di Bonemerse. Quella mattina, verso la 6, la pattuglia è stata inviata sulla provinciale perché alcuni cittadini avevano segnalato un veicolo che era uscito di strada autonomamente. L’uomo aveva perso il controllo del mezzo che era finito in un campo a lato della carreggiata, si era ribaltato e aveva preso fuoco e il 20enne era stato soccorso in tempo ed aiutato ad uscire dall’abitacolo da alcuni passanti.

Sul posto, i militari hanno accertato la presenza del veicolo incidentato fuori dalla carreggiata e hanno effettuato i rilievi di rito, accertando la dinamica del sinistro. Il conducente aveva riportato diverse contusioni, per questo è stato accompagnato all’ospedale di Cremona. Più tardi, al nosocomio sono arrivati i Carabinieri che lo hanno identificato.

Tenuto conto che l’uomo manifestava chiari sintomi di ubriachezza, i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e, proprio attraverso l’esito di queste analisi, è stato accertato che aveva un tasso alcolico di oltre 2,10 g/l, ovvero quattro volte il limite consentito. Con l'aggravante dell'orario notturno, i militari lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e gli hanno ritirato la patente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400