+39 0372 404511

Cerca

CASTELVETRO

Ufficio postale di via Roma chiuso da domani al 26 luglio

Poco preavviso per un provvedimento preso da Poste italiane allo scopo di permettere interventi di adeguamento all’impianto elettrico e agli impianti di raffreddamento e riscaldamento

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Luglio 2024 - 09:14

Ufficio postale di via Roma chiuso da domani al 26 luglio

CASTELVETRO - Un altro pesante disagio in arrivo per gli oltre cinquemila residenti: da domani e sino a venerdì 26 luglio l’ufficio postale di via Roma resterà chiuso al pubblico. Poco preavviso per un provvedimento preso da Poste italiane allo scopo di permettere interventi di adeguamento all’impianto elettrico e agli impianti di raffreddamento e riscaldamento. Insomma, da fine mese l’ufficio sarà più funzionale per i clienti, ma intanto per tutte le procedure postali, come recita l’avviso affisso all’ingresso, sarà necessario recarsi altrove. Indicativamente a Monticelli in via Pasquali, dove si trova lo sportello più vicino.

Il Comune di Castelvetro, consapevole del disagio che verrà a crearsi, si è attivato con l’Ufficio Servizi sociali e il mondo del volontariato: ci sarà la possibilità, per anziani che non riescono a spostarsi in altro modo e che necessitano di pratiche urgenti, di essere accompagnati proprio a Monticelli. La disponibilità per il servizio è stata chiesta ai militi del gruppo Protezione civile e del Gruppo alpini, come sempre pronti a mettersi a disposizione della comunità. Per informazioni in merito è necessario contattare il municipio. I restyling degli uffici postali stanno ormai interessando tutta Italia e nella zona piacentina e cremonese mesi fa era toccato a quello di Caorso, per il quale era stato approntato un container all’esterno, mentre ora sono in corso lavori anche a Pizzighettone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400