20 Giugno 2024 - 08:54
PANDINO - Tutto come preannunciato sul quotidiano La Provincia di Cremona e Crema nei giorni scorsi. Il sindaco Piergiacomo Bonaventi ha ufficializzato la giunta, con la conferma, scontata, di Riccardo Bosa come vice e assessore al Commercio, Manifestazioni, Fiere e Turismo. Altra continuità certa sin dall'esito del voto quella di Francesco Vanazzi, che resta ai Lavori pubblici e prende anche il Bilancio. Le novità sono al femminile, con i due assessorati obbligatori per legge. Era scontato quello a Federica Galasi, 22enne studentessa di Scienze politiche.
Un premio al suo esordio con il botto: è stata capace di conquistare 130 preferenze. Oltre che una scelta che si basa sulla sua preparazione e competenza. Seguirà Istruzione, Cultura e tempo libero, prendendo il posto dell'assessore esterno Nicol Sonzogni. Per il delicato settore del Welfare, Bonaventi ha scelto Alessandra Scotti, 53enne naturopata e massoterapista. Poi le deleghe ai consiglieri: Claudia Cerioli sarà la capogruppo della civica, anch'essa una conferma.
Per Alessandro Mariconti, che potrebbe essere il presidente del consiglio comunale, ci sono le Politiche giovanili e i rapporti con le frazioni di Gradella e Nosadello. Gli altri due giovanissimi eletti, ovvero la 23enne Greta Franceschini e il 20enne Alessandro Trotta, avranno subito delle responsabilità. Per la studentessa di ingegneria che vive a Nosadello ci sarà la delega alle Politiche giovanili, affiancherà dunque Mariconti. Lo studente di giurisprudenza seguirà i rapporti con la biblioteca. Il sindaco tiene per sé, Urbanistica, Ambiente, Sicurezza, Partecipate e Patrimonio. Consiglio di insediamento fissato per giovedì alle 21.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore