13 Maggio 2024 - 16:59
VIADANA (CICOGNARA) - C’è persino una vecchia auto incidentata di una pizzeria con consegne a domicilio, attività che risulta essere presente nel territorio dell’Oglio Po anche se non più a Casalmaggiore, tra i rifiuti abbandonati a Cicognara, lasciata accanto al cimitero e che i cittadini hanno fotografato e segnalato sui social.
«Qualcuno ha sbagliato posto, al cimitero ci vanno i defunti non le auto inutilizzate», è il commento sarcastico di un signore. Una signora si indigna: «Dove sono il Comune e le forze dell’ordine, che passano e non vedono? È una settimana che la macchina è lì, nessuno obbliga lo sgombero con il carro attrezzi?». Risultato che precedentemente l’auto era rimasta a lungo ferma sul retro di un condominio.
Altro abbandono di rifiuti in via Nobis, dove sul marciapiede sono stati scaricati una lavatrice, un seggiolino da bambini per auto, un ventilatore, uno stendibiancheria e altro. Tutti oggetti che si dovrebbero portare, come prevedere le norme e senza spendere nulla, al Centro di raccolta comunale in zona Fenilrosso.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore