+39 0372 404511

Cerca

SABBIONETA

Rubano al supermercato e si fingono podisti per scappare

I due malviventi hanno tentato di rubare alcolici pregiati ma, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga. I carabinieri li hanno rintracciati benché questi, per non dare nell'occhio, si erano messi a fare jogging

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

03 Maggio 2024 - 09:57

Rubano al supermercato e si fingono podisti per scappare

Il supermercato dove è avvenuto il tentato furto

SABBIONETA - Rubano al supermercato e per scappare si fingono podisti. Nella mattinata del 29 aprile, i carabinieri di Viadana allertati dal titolare dell’Ortofrutticola di Sabbioneta, sono accorsi sul posto per un tentato furto di superalcolici ed hanno appurato che due uomini, poco prima, erano stati sorpresi a rubare alcune bottiglie di pregio di superalcolici, ma vistisi scoperti, avevano abbandonato la refurtiva all’esterno dell’esercizio commerciale ed erano saliti a bordo della loro autovettura per darsi alla fuga, l’autovettura era stata prontamente bloccata dai dipendenti del negozio con un mezzo dell'azienda.

I due malviventi nonostante ciò, avevano abbandonato la loro macchina e si erano dileguati a piedi. Mentre alcuni militari si mettevano alla ricerca dei due fuggitivi tra le strade di Sabbioneta, altri colleghi recuperavano la refurtiva e all’interno dell’autovettura abbondonata rinvenivano numerose altre bottiglie di liquore anche queste probabilmente oggetto di furto in qualche altro negozio della zona. Dopo circa un’ora, i carabinieri grazie alla descrizione fornita dai dipendenti del negozio, hanno rintracciato e fermato i due furfanti, che per non dare nell’occhio si erano messi a fare jogging, senza riuscire però a sfuggire all’occhio attento dei carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400