+39 0372 404511

Cerca

PIADENA DRIZZONA VERSO IL VOTO

Elezioni, Priori scioglie la riserva: «Mi ricandido»

Il sindaco uscente ha annunciato che correrà alle comunali di giugno con la lista civica ‘Progetto Futuro’

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

27 Aprile 2024 - 10:39

Elezioni, Priori scioglie la riserva: «Mi ricandido»

Il sindaco di Piadena Drizzona, Matteo Priori, e il logo della lista ‘Progetto Futuro’

PIADENA DRIZZONA - Alla fine il nodo è stato sciolto. Il sindaco Matteo Priori si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno. L’annuncio è stato dato questa mattina in assenza del primo cittadino, impegnato in municipio per questioni legate all’amministrazione, da un gruppo di attuali amministratori e di nuovi candidati consiglieri. A parlare è stato Maurizio Bonacorsi, volto nuovo del gruppo (oltre che vicepresidente dimissionario della Pro loco), insieme a Pasquale Rossi ed Enzo Locatelli. Presenti anche il vicesindaco Luciano Di Cesare e l’assessore alla Cultura Federica Pozzi.

«Siamo un gruppo di persone di Piadena Drizzona, convinte che il lavoro svolto dall’attuale amministrazione comunale sia stato notevole – ha esordito Bonacorsi —. Partendo da questo presupposto, si è pensato ad un ‘Progetto Futuro’ che sia in continuità con quanto proposto dall'attuale maggioranza uscente, arricchendolo con nuovi spunti e idee. Abbiamo ritenuto, pertanto, che la figura nella quale riporre la nostra fiducia, sia quella di Matteo Priori. Convinti che l’impegno, la passione e le capacità profuse in questi cinque anni non debbano essere disperse, ma che proseguano il cammino che insieme abbiamo delineato per il nostro Comune».

Nel logo, oltre al nome della lista e ‘Priori sindaco’, compaiono quattro archi stilizzati che vogliono richiamare l’immagine dei portici di via Libertà.

Pasquale Rossi, Luciano Di Cesare, Enzo Locatelli, Federica Pozzi e Maurizio Bonacorsi

Bonacorsi ha aggiunto che «Matteo, come ha più volte detto, è rimasto indeciso sino all’ultimo sul da farsi, anche perché è sempre rimasto molto concentrato sulle opere che sono da concludere. Alla fine, anche vedendo la determinazione del nostro gruppo nel sostenerlo e prendendo atto che ci sono diverse cose da completare, ha sciolto la riserva».

La lista sarà presentata alla cittadinanza giovedì 9 maggio alle 21 al Centro civico di via Aldo Moro. «Tutto – ha aggiunto Di Cesare – è nato dalle sollecitazioni di diversi cittadini che ci hanno chiesto di presentare la lista. Dell’attuale amministrazione saranno presenti in lista anche l’assessore Laura Lucini e il capogruppo Emanuele Magni. Gli altri candidati saranno presentati nei prossimi giorni. La lista sarà composta da 12 candidati consiglieri più il candidato sindaco ma il nostro gruppo è più numeroso, perché tante persone hanno dato la loro disponibilità a collaborare. Tutti noi pensiamo che sia giusto che il sindaco uscente si ripresenti, per confermare e portare avanti il proprio programma. Anche per questo Matteo si è convinto alla fine».

Il programma verrà reso noto più avanti «ma un punto qualificante possiamo già dirlo: vogliamo realizzare la nuova scuola, perché quella attuale è in condizioni purtroppo disastrose. Non a caso abbiamo fatto redigere un progetto preliminare. Speriamo di riuscire a reperire le risorse necessarie».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400