30 Marzo 2024 - 08:24
Un intervento dei vigili del fuoco in foto d'archivio
OFFANENGO - Intossicazione da monossido stanotte per mamma e due figli, entrambi maggiorenni, che abitano in un appartamento di via Fratelli Cervi. Tutti e tre sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale di Crema. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita e potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore. A sentirsi male per prima è stata la madre, dopo mezzanotte. Uno dei figli ha chiamato il numero di emergenza 118.
Gli operatori sanitari della Croce Verde, non appena entrati nell'appartamento, che si trova al piano rialzato di un'unità abitativa con quattro alloggi, hanno accertato che si trattava di una fuga di monossido. Il segnalatore che portano addosso ne ha immediatamente rilevato la presenza. A quel punto hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. La squadra del distaccamento di Crema ha provveduto a mettere in sicurezza l'appartamento.
Nessun problema per le altre tre abitazioni dell'edificio. A quanto emerso la fuga è stata causata dal malfunzionamento della caldaia, che si trova all'interno. I tecnici dell'Azienda tutela della salute Val Padana hanno disposto il divieto di accenderla nuovamente, sino a quando un manutentore non l'avrà ripristinata.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore