18 Marzo 2024 - 18:32
PIZZIGHETTONE - I sogni non hanno età e realizzarli spesso è possibile. Lo sa bene nonna Giuliana, un’arzilla neo novantenne di Milano che aveva un desiderio: festeggiare i suoi 18 lustri in barca. Ma era convinta che il suo «Mi piacerebbe...» si sarebbe scontrato con i problemi legati al meteo e alla sua disabilità.
I parenti hanno però deciso di provarci e di farle una sorpresa, così hanno contattato un’agenzia lodigiana che collabora con il Consorzio Navigare l’Adda e sono riusciti ad organizzare un’uscita a bordo della motonave Capinera. Partenza dal pontile di Gera, tour lungo il fiume cremonese e candeline soffiate proprio durante la navigazione: nonna Giuliana, circondata dall’affetto di familiari e amici provenienti anche da Liguria e Piemonte, ha così trascorso due ore tra sorrisi, natura e musica. E la sua carrozzina non è stata certo un problema.
La bella giornata è uno dei primi appuntamenti della nuova stagione di navigazione fluviale, che era stata inaugurata nei giorni scorsi con la presenza degli studenti dell’istituto comprensivo di Casalpusterlengo. Come anticipato dal presidente del Consorzio, Carlo Pedrazzini, tanti saranno gli appuntamenti della primavera e estate. Con l’obiettivo di superare il già ottimo numero del 2023, quando la Capinera ha ospitato ben cinquemila passeggeri.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore