PIZZIGHETTONE
03 Marzo 2024 - 18:01
PIZZIGHETTONE - Un gruppo di ragazzi decisamente irrequieti nella tarda serata e notte fra ieri e oggi ha guastato il sonno ai residenti di Gera e Roggione. Indagano i carabinieri, allertati in primis dalla consigliera comunale Elisa Mancinelli dopo che una transenna è spuntata nella borgata di Gera, a sbarrare inspiegabilmente la strada. Appurato che la barriera non era stata posizionata dal Comune e avrebbe rappresentato un ostacolo insensato anche per eventuali mezzi di soccorso, Mancinelli ha dunque segnalato. La transenna era stata presa da altra posizione e i militari hanno provveduto a spostarla.
A Roggione, invece, alcuni residenti hanno lamentato schiamazzi molesti a tarda ora. In entrambi i casi sono in corso indagini ed eventuali sviluppi potrebbero arrivare grazie alle telecamere di videosorveglianza. Anche il Comune, fa sapere il sindaco Luca Moggi, ha avviato accertamenti.
Non è la prima volta che gruppi di giovani creano problemi nelle ore notturne, con bravate più o meno pericolose. Sempre a Gera, ad esempio, mesi fa erano stati posizionati cartello e sedie su uno dei piloni del ponte ferroviario sull’Adda.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore