+39 0372 404511

Cerca

SONCINO

Ruba alcolici al supermercato, denunciato per furto aggravato

Si tratta di un 27enne che il 31 gennaio ha nascosto 6 bottiglie sotto i vestiti ed è uscito senza pagare. Individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2024 - 12:40

Ruba alcolici al supermercato, denunciato per furto aggravato

SONCINO - Al termine degli accertamenti, i carabinieri di Soncino hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 27 anni, residente in provincia di Brescia, ritenuto responsabile per avere rubato, il 31 gennaio scorso, sei bottiglie di alcolici presso un supermercato di Soncino del valore complessivo di circa 150 euro.

Quel giorno, una pattuglia era intervenuta presso un supermercato del paese perché le dipendenti avevano richiesto l’intervento per un furto, ma i presunti autori erano già riusciti a scappare. Infatti, i dipendenti del negozio avevano visto che un uomo era entrato nel supermercato, aveva raggiunto il reparto alcolici e aveva nascosto sotto i vestiti delle bottiglie di whisky per poi uscire, superando le casse dopo avere pagato dei prodotti di scarso valore. Poi è entrato nuovamente nel negozio e aveva fatto la stessa cosa, ma era stato sorpreso dai dipendenti che avevano capito che qualcosa non andava.

Hanno effettuato una verifica attraverso le telecamere interne e avevano visto che aveva nascosto le bottiglie sotto i vestiti. Lo hanno fermato e lo hanno invitato a restituire le bottiglie o a pagarle, ma l’uomo ha negato di avere qualcosa addosso. Mentre la responsabile del punto commerciale chiedeva l’intervento dei Carabinieri, l’uomo era uscito di corsa ed era salito a bordo di un’auto guidata da un complice.

Ma tutta la scena era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e le immagini, consegnare ai Carabinieri, hanno consentito anche di rilevare la targa del veicolo utilizzato. Ricevuta la denuncia di furto da parte del responsabile del supermercato, i militari di Soncino, partendo dalla targa, attraverso le banche dati in uso, sono risaliti agli utilizzatori del mezzo, accertando che quello stesso giorno l’auto in questione era stata controllata in un’altra provincia ed era stato identificato un solo occupante, il 27enne. Quindi, i militari hanno acquisito la foto dell’uomo alla guida dell’auto e l’hanno confrontata con le immagini riprese dalle telecamere del supermercato, accertando che si trattava della stessa persona che è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400