+39 0372 404511

Cerca

PIZZIGHETTONE

Canti della Merla, grande partecipazione in riva all'Adda

Appuntamento organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il coro ‘Paolo D’Asti’, diretto dal maestro Gianguido Capelli ed accompagnati alla chitarra da Giovanni Cataldi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Febbraio 2024 - 15:04

Canti della Merla a Gera, grande partecipazione in riva all'Adda

PIZZIGHETTONE - Tanta partecipazione sabato sera a Gera, in riva all’Adda, per i tradizionali ‘Canti della Merla’, appuntamento organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il coro ‘Paolo D’Asti’, diretto dal maestro Gianguido Capelli ed accompagnati alla chitarra da Giovanni Cataldi. In scena i Cantori della Valle dell’Adda, nata dall’unione dei cori di Pizzighettone e Gera, Crotta d’Adda, Meleti, San Bassano, Gombito, Ripalta Cremasca. Sono stati proposti dieci brani e quello finale è ‘Volili volili volilera’. A presentare la serata è stato Roberto Bertuzzi e al termine il maestro Capelli ha voluto ringraziare tutti i coristi per la magistrale interpretazione.

I giorni della Merla sono il 29, 30, 31 gennaio, per tradizione i più freddi dell’anno. Il prossimo appuntamento pizzighettonese sarà ora quello organizzato dall’Unità pastorale in occasione del Carnevale. Ecco il programma: sabato 10 serata per i ragazzi delle medie, con pizza e animazione, alle ore 19.30 presso l’oratorio San Luigi; domenica 11 sfilata di carnevale, ritrovo ore 14.30 in piazza Mercato e arrivo presso l’oratorio San Vincenzo dove ci saranno giochi e gonfiabili (la sfilata sarà accompagnata dal Corpo bandistico pizzighettonese); martedì 13 spettacolo, animazione e magia per tutti i bambini, alle ore 15.30 presso l’oratorio Frassati di Roggione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400