16 Gennaio 2024 - 15:29
CASALMORANO - È stato trovato dai carabinieri di Soresina alla guida di un'auto che risultava rubata a fine ottobre da un concessionario di Cremona. Per questo motivo, la sera del 14 gennaio, i militari hanno denunciato l'uomo, un 55enne italiano con precedenti di polizia, per ricettazione.
Quel giorno, verso le 19.30, la pattuglia dei carabinieri di Soresina, durante un normale controllo del territorio, ha notato l'auto transitare nel comune di Casalmorano, che hanno fermato e ne hanno controllato gli occupanti. All'auto era stata applicata una fotocopia di una targa prova, cosa che ha spinto i militari a procedere con gli accertamenti.
Hanno effettuato un rapido controllo nelle banche dati e hanno accertato che l’auto in uso al 55enne risultava oggetto di una denuncia di furto presentata dai dipendenti di un concessionario di Cremona a fine ottobre. I militari hanno quindi recuperato l’auto e l’hanno restituita al proprietario, mentre il 55enne è stato accompagnato alla caserma di Soresina e denunciato per ricettazione. Il mezzo, ovviamente, risultava anche privo di copertura assicurativa, in quanto circolava con una targa prova. Pertanto, il conducente, oltre alla denuncia, ha rimediato una pesante sanzione e il veicolo è stato sequestrato.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore