+39 0372 404511

Cerca

SORESINA

Noleggia un'auto con i documenti di un altro e prende una multa, denunciato

La vittima era stata raggirata da un suo conoscente 18enne che millantava di vincere soldi facili tramite giochi online, così gli ha ceduto la patente per registrarsi sulla piattaforma. Poi il verbale dell'infrazione svela la truffa

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

12 Giugno 2023 - 14:59

Autovelox sulla Castelleonese non segnalato regolarmente

SORESINA - A fine aprile un giovane residente nei dintorni di Soresina era stato contattato da un conoscente 18enne che millantava un modo per vincere soldi facili tramite dei giochi online. Così gli ha fornito i documenti d'identità, tra cui la patente, così da registrarsi sulla fantomatica piattaforma. Ma il giovane è cascato nel tranello del 18enne, permettendogli di realizzare una truffa.

È quanto ha denunciato la vittima alla stazione dei carabinieri, presentando ai militari una multa per eccesso di velocità commesso a metà maggio da un'auto noleggiata a suo nome. Al momento dell'arrivo del verbale, il giovane ha chiamato la società di noleggio che ha affermato che l'auto era stata noleggiata online a suo nome. Non avendo mai noleggiato quell'auto, ha sporto denuncia ai carabinieri.

Ricordando che il 18enne gli aveva chiesto copia dei documenti, ha capito di essere stato raggirato perché i suoi dati e la sua patente erano stati usati per affittare a sua insaputa l’auto poi fotografata dall’autovelox mentre superava i limiti di velocità. I militari, ai quali la vittima ha indicato precisamente l'identità del 18enne, hanno effettuato le dovute verifiche e hanno denunciato il 18enne per truffa e sostituzione di persona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400