31 Maggio 2023 - 19:01
L'auto ribaltata a Ripalta
RIPALTA/CAPRALBA - Due incidenti stradali, per fortuna senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, si sono verificati stamattina sulle strade cremasche. Il primo a Ripalta, all’altezza della rotatoria in costruzione allo svincolo per Capergnanica. Poco prima delle 7 un Fiat Fiorino si è scontrato con una Hyundai Athos, con a bordo un 26enne e un 36enne, entrambi rimasti contusi. La piccola vettura coreana si è ribaltata. Illeso il 76enne.
Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia stradale di Crema. Si è reso necessario anche l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino, proprio per mettere in sicurezza i veicoli, recuperati in un secondo momento dai carro attrezzi. Durante le operazioni di soccorso e sgombero della provinciale non sono mancate code e rallentamenti.
Il secondo incidente stradale si è verificato meno di un’ora dopo a Capralba. Un fuori strada, avvenuto sulla provinciale 19, davanti al Consorzio agrario. Un 37enne del paese al volante di un’Alfa Romeo ha perso il controllo dell’auto, finita in un canale irriguo a fianco della carreggiata. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di Rivolta d’Adda.
Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco di Crema, chiamati in quanto sembravano esserci difficoltà per il 37enne ad uscire dall’abitacolo. L’automobilista è stato trasportato in ambulanza al Maggiore di Crema.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore