31 Maggio 2023 - 16:18
Nel fotogramma l’abbandono dei rifiuti con la bimba in auto
CALVATONE - Davanti agli occhi di quella che dovrebbe essere la sua figlioletta, ha abbandonato in un’area pubblica svariati sacchi di plastica contenenti rifiuti indifferenziati domestici di diverso genere, depositandoli nei pressi del contenitore che si trova all’interno dell’isola ecologica di Calvatone, ma è stato incastrato dalle telecamere comunali di videosorveglianza. Il fatto è avvenuto alle 17.53 dello scorso mercoledì 24 maggio.
Nel filmato si vede arrivare la vettura da cui poi scende l’uomo per scaricare l’immondizia. Al finestrino del lato passeggero si vede la bambina osservare il papà mentre compie la sua impresa. La Polizia locale dell’ACI 12, con sede a Piadena, guidata dal vice-commissario Armando Aversa, tramite la targa dell’autovettura, è risalita all’identità dell’uomo, un 33enne, di origine straniera, residente in un paese del Cremonese. L’uomo si è reso responsabile di una violazione amministrativa del regolamento di polizia urbana. Entro sessanta giorni dovrà pagare 305,88 euro.
Le indagini in corso hanno rivelato che potrebbero esserci altre violazioni dello stesso genere. La polizia locale sta quindi proseguendo gli accertamenti al fine di verificare ulteriori azioni illegali e intraprendere le misure necessarie. L'utilizzo delle telecamere di sorveglianza mette in evidenza l'importanza della tecnologia nella lotta contro i comportamenti scorretti e dannosi per l'ambiente.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore