+39 0372 404511

Cerca

SONCINO

Non ha più la patente ma si sposta in trattore, fermato il recidivo

Denunciato dai carabinieri a Gallignano un trentenne trovato di nuovo al volante dopo la sospensione della licenza di guida

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

24 Maggio 2023 - 17:13

Non ha più la patente ma si sposta in trattore, fermato il recidivo

SONCINO - Si mette alla guida del trattore, nuovamente, dopo che i carabinieri del posto gli avevano già ritirato la patente. La licenza di guida è stata poi revocata e, nonostante questo, era stato ancora fermato e sanzionato. Questa volta è scattata la denuncia penale per il comportamento recidivo.


I fatti sono accaduti a Gallignano e i militari sono entrati in azione la sera di martedì. L’uomo, poco più che trentenne, è stato, come detto, fermato dalla pattuglia soncinese mentre conduceva nella frazione il suo mezzo agricolo. Sarebbe potuto anche scattare il sequestro del veicolo ma, non essendo questo intestato alla persona denunciata bensì al padre, per ora è stato affidato al legittimo proprietario.

Se dovesse ripetersi un simile episodio, però, non solo il trattore potrebbe venire sequestrato ma la denuncia potrebbe ricadere anche sul titolare. Insomma, l’augurio delle forze dell’ordine è che le ‘bravate alla guida’ non si ripetano più.


L’operazione condotta dai militari, benché apparentemente di routine, è anche una conferma della presenza sul territorio dell’Arma e della risposta alle esigenze dei residenti. Numerose infatti, sia all’ente locale sia ai comandi, le segnalazioni pervenute in merito a questo specifico caso sul quale, a più riprese, i residenti della frazione che si affaccia su via Bergamo hanno espresso la loro preoccupazione per un concittadino alla guida di un mezzo ‘importante’ senza patente. La vicenda ora è in mano al Tribunale di Cremona. Intanto, per le strade della periferia di Soncino, pare essere tornata la calma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400