LA TRAGEDIA
16 Maggio 2023 - 20:59
Foto: FotoLive
CAPRALBA - Ubriaco al volante di un tir, ha travolto e ucciso un 20enne che viaggiava a bordo di un furgone: D.D., 42enne italiano residente a Capralba e domiciliato a Mozzanica, aveva un tasso alcolemico tre volte sopra la soglia consentita quando ha perso il controllo del mezzo pesante, innescando l’incidente mortale. Dopo i risultati dell’alcol test, il camionista è stato arrestato su disposizione del pubblico ministero Carlotta Bernardini e ora è piantonato all’Ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato per le conseguenze dello schianto. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell’arresto.
Lo schianto è avvenuto lunedì intorno alle 17.30 lungo la circonvallazione di Ospitaletto, nel Bresciano. La vittima è Cristian Poletto, giovane tecnico industriale, dipendente della Tanghetti Salotti: quando l’autoarticolato ha centrato il suo furgone, stava facendo ritorno alla sede di Cazzago San Martino, al termine della giornata di lavoro.
L’esatta dinamica dello scontro è ancora da ricostruire, ma, sulla base dei rilievi condotti dalla Polizia stradale, risulta evidente come il tir abbia invaso la corsia opposta, colpendo il veicolo guidato dal 20enne: l’impatto è stato tanto violento quanto inevitabile. Cristian, con ogni probabilità, è morto sul colpo: inutile la corsa dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
L’autoarticolato, invece, ha terminato la sua corsa contro il muro di cinta dell’azienda Gnutti e, nell’impatto, ha preso fuoco: il camionista di Capralba, ferito, è stato trasferito in ospedale. Nella carambola è rimasta coinvolta anche un’automobile, una Bmw condotta da un 42enne, ricoverato alla Poliambulanza in condizioni non gravi.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore