12 Maggio 2023 - 14:28
SONCINO - Esce per fare compere al mercato, ma poi si ritrova senza portafoglio. Dopo 2 settimane di accertamenti, due straniere di 27 e 22 anni sono state denunciate dall'Arma. La vittima è una donna che, la mattina del 25 aprile, si è recata al mercato e ha acquistato alcuni prodotti a un banco. Ha pagato e rimesso il portafoglio nella borsa. Giunta a un banco vendita di vestiti, si è accorta che il portafoglio era sparito.
Sono stati chiamati subito i carabinieri, che hanno avviato le indagini acquisendo da dei testimoni una perfetta descrizione di due donne sospette avvistate tra le bancarelle. Le due donne sono state intercettate la mattina stessa nel centro del paese, ma oramai il portafoglio non l'avevano più. Allora i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, grazie a cui sono riusciti vedere il loro operato: mentre la vittima stava guardando gli abiti da provare, una delle due ha sollevato alcuni vestiti fingendo di guardarli, coprendo così la complice che ha sfilato il portafoglio dalla borsa della donna.
I giorni successivi il portafoglio è stato ritrovato da una negoziante in un cestino della spazzatura fuori dal suo negozio, posto poco distante da dove è avvenuto il furto. Nel portafoglio, consegnato ai carabinieri, erano presenti tutti i documenti della vittima, immediatamente restituiti, ma mancava il denaro. Alla conclusione degli accertamenti le due donne sono state denunciate per furto con destrezza.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore