13 Aprile 2023 - 09:57
La 15enne Chaimaa e la stazione di Bologna, dove è stata ritrovata
ORZINOVI - È stata ritrovata ieri e sta bene Chaimaa, la 15enne di Orzinuovi che si era allontanata da casa senza lasciar tracce lo scorso 4 aprile. I carabinieri di Verolanuova, in collaborazione con l'Arma di tutta la Lombardia e dell'Emilia Romagna hanno individuato e raggiunto la giovane a Bologna. Ieri sera sarebbe dovuta andare in onda una puntata del programma Rai 'Chi l'ha Visto?' incentrata proprio sul suo caso ma la notizia della svolta è arrivata poche ore prima della trasmissione.
Secondo le prime indiscrezioni i militari, che collaboravano con tutte le forze dell'ordine e in particolare con la Polfer di Milano e Bologna, sarebbero arrivati a identificare la meta delle fuga perché l'adolescente avrebbe confidato la sua intenzione di fuggire nel capoluogo emiliano ad alcuni conoscenti. Le ragioni dell'allontanamento, dalla protagonista stessa confermato come assolutamente volontario, sarebbero da ricondurre a un bisticcio in famiglia.
I genitori, infatti, le avrebbero sequestrato il cellulare come punizione temporanea visti i suoi risultati non eccellenti a scuola. Frequenta il Cossali indirizzo ragioneria. Ora i carabinieri stanno approfondendo la questione per capire dove Chaimaa abbia trascorso più di una settimana e chi eventualmente l'abbia ospitata per tutto questo tempo senza avvisare le autorità.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore