+39 0372 404511

Cerca

CASTELVETRO

Raid vandalico al cimitero: i no vax imbrattano la facciata sul retro

Il sindaco Luca Quintavalla: «Un atto molto grave, ancora più inaccettabile per la mancanza di rispetto nei confronti dei nostri defunti e dei loro cari»

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Aprile 2023 - 20:15

Raid vandalico al cimitero: i no vax imbrattano la facciata sul retro

CASTELVETRO - Raid vandalico nella notte tra sabato e domenica ai danni del cimitero: ignoti hanno imbrattato la facciata sul retro, a lato della Padana Inferiore, con scritte inneggianti al movimento No vax. Si tratta di scritte, in vernice rossa, simili a quelle che erano state lasciate un anno fa sui bus di linea della Piacenza-Cremona e sulla sede della Cgil di Monticelli.

«Sono reduce da un sopralluogo e mi sono già sentito con i carabinieri per la denuncia - dice il sindaco Luca Quintavalla -. Dato che l’area è dotata di telecamere, stiamo cercando di risalire ai responsabili. Nel frattempo cercheremo di cancellare prima possibile quelle scritte ingiuriose. Tra l’altro sono proprio in corso i lavori per il rifacimento della facciata esterna del cimitero. Si tratta di un atto molto grave, ancora più inaccettabile per la mancanza di rispetto nei confronti dei nostri defunti e dei loro cari».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400