07 Aprile 2023 - 20:15
CREMONA - Impennata dei decessi a causa del Covid nell’ultima settimana in provincia: quattro, il che porta il totale dei morti da inizio pandemia a 1.990. In occasione del precedente bollettino non erano state segnalate vittime. Per quanto riguarda i nuovi contagi, sono stati 136 (il totale sale a 141.712) meno di venti al giorno. In questo caso si è registrato un deciso calo rispetto al penultimo rilevamento, quando i poisitivi erano stati 200 ovvero 28,5 ogni giorno.
Nelle scuole provinciali, si è registrata una diminuzione dei contagi. Dai 12 positivi tra alunni e studenti della settimana precedente, si è scesi a soli tre (il dato fornito dall’Azienda tutela della salute Val Padana è aggiornato al 2 del mese). Non ci sono stati nuovi casi negli asili e nemmeno alle lementari. Un positivo alle medie e due alle superiori. Anche tra il personale scolastico, i positivi sono in diminuzione. Da sette si è scesi a quattro. Nessuno alle materne e primarie, asili e elementari sono dunque Covid free, un caso alle medie e tre alle superiori.
Sostanzialmente stabili le classi in regime di autosorveglianza. Da quattro si è passati a cinque, ovviamente concentrate tra medie e superiori. A livello regionale i ricoverati in terapia intensiva sono 6, quelli nei reparti ordinari 167. In netto calo i nuovi positivi, scesi a 3.461 rispetto ai 4.281 precedenti. I morti sono stati 31, cinque in meno di sette giorni prima. In Italia ci sono stati 20.075 nella settimana da venerdì 31 marzo a giovedì, in ulteriore calo rispetto alla precedente, quando erano stati quasi 22mila. Salgono invece i decessi: 173 ulteriori contro i 156 della penultima rilevazione.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore