04 Marzo 2023 - 18:03
MONTICELLI - La consigliera di minoranza Martina Affaticati si è rivolta al Comune per segnalare uno spiacevole episodio avvenuto al camposanto di San Nazzaro nelle giornate di giovedì e venerdì: in seguito all’estumulazione di salme, la ditta esterna incaricata ha lasciato per diverse ore le bare ormai rotte e svuotate in un’ala del cimitero.
«Alcuni residenti mi hanno segnalato già nel pomeriggio di giovedì la presenza di materiale di cantiere e di bare - ha scritto Affaticati all’ufficio tecnico - nelle aree accessibili al pubblico e senza alcuna protezione». La consigliera ha quindi sollecitato una soluzione caldeggiando un’attenta vigilanza sull’operato della ditta incaricata, chiedendo la rimozione del materiale sia per questioni di sicurezza sia per decoro.
La risposta è arrivata poco dopo, con il Comune che ha disposto l’immediata rimozione da parte della ditta esterna, avvenuta proprio nella tarda mattinata di venerdì. Affaticati ha comunque chiesto, per il futuro, una maggiore attenzione e nel caso anche la programmazione degli interventi di estumulazione a porte chiuse, onde evitare l’accesso del pubblico fino alla rimozione completa del materiale.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore