14 Gennaio 2023 - 19:32
PESCAROLO - È in arrivo la fibra ottica anche a Pescarolo. Il sindaco Graziano Cominetti lo ha comunicato ai cittadini. Finalmente è stato attivato il servizio e tramite il sito di Open Fiber è possibile verificare la copertura presso la propria abitazione. Una volta inseriti i dati si potrà scegliere anche l’operatore a cui affidarsi. Nelle scorse settimane erano stati realizzati i sottoservizi per far arrivare la fibra in tutti gli edifici comunali riuscendo a coprire complessivamente la maggior parte delle utenze.
Con questo intervento è stata realizzata una nuova infrastruttura che consente velocità di connessione fino a 10 gigabit al secondo, assicurando così il massimo delle performance. La banda ultra larga dunque raggiunge tutte le case e tutti gli uffici del paese. Questo progetto è reso possibile grazie alla convenzione firmata tra il ministero per lo Sviluppo economico, Regione Lombardia, i Comuni e Infratel Italia.
Il valore complessivo del bando di gara per la copertura delle aree in Lombardia è di 410 milioni di euro. L’infrastruttura a banda ultra larga è un asset strategico per la crescita di tutto il territorio nazionale, poiché permette di colmare il ritardo digitale e di sviluppare connessioni e servizi di ultima generazione, leve principali della produttività per affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e degli anni futuri.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore