+39 0372 404511

Cerca

VAILATE

Nicola Torregiani è il primo Presidente e Ceo italiano di Subaru Italia

Cremasco d'adozione, è entrato nel Gruppo nel 2012 come Responsabile Marketing e dal 28 dicembre è la nuova guida della filiale nazionale della Casa delle Pleiadi

Paolo Gualandris

Email:

pgualandris@laprovinciacr.it

03 Gennaio 2023 - 19:41

Nicola Torregiani è il primo Presidente e Ceo italiano di Subaru Italia

VAILATE - Dal 28 dicembre il cremasco di adozione Nicola Torregiani è Presidente e Ceo di Subaru Italia, succedendo a Kunichika Koshimizu alla guida della filiale nazionale della Casa delle Pleiadi. Torregiani, 43 anni, è entrato nel Gruppo nel 2012 come Responsabile Marketing e, nel corso degli anni, ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendite e Direttore Post Vendita. Ora il nuovo, prestigioso, incarico.


Nato a Mantova e cresciuto a Bergamo, dove si è diplomato al liceo scientifico Mascheroni, è laureato in Economia e commercio all’Università statale di Bergamo e ha nel suo curriculum un master in Business administration alla Graduate School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2008 è «cittadino» cremasco, essendosi sposato con la vailatese Viviana Molaschi. Vivono tuttora in paese con i loro due figli, Leonardo e Marco.

«Grazie agli ottimi risultati conseguiti da lui e il suo team - si legge nel comunicato dell'azienda- la Casa Madre ha deciso di affidare per la prima volta a un italiano il ruolo di Presidente e Ceo a capo della filiale italiana, che annovera nella propria area di responsabilità anche i mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bulgaria e Romania». Un grande raggio d'azione, che lo vedrà dividersi... in tre: la sede del ramo italiano di Subaru è ad Ala di Trento, il cuore direzionale per il nostro Paese a Milano e quello per gli altri Stati di sua competenza a Salisburgo.


«Ringrazio Subaru Corporation per questa opportunità che rappresenta una svolta nella storia di Subaru Italia - ha affermato questa sera Torregiani, raggiunto nella sua abitazione di Vailate -. Il mio team e io siamo felici di affrontare questa entusiasmante sfida, andando incontro ai cambiamenti significativi che tutto il settore automotive sta vivendo, per consolidare - con concretezza e creatività - l’eccellenza che Subaru rappresenta e rafforzarne la presenza sui mercati di nostra competenza».


Kunichika Koshimizu, che durante la sua gestione ha gestito e Subaru Italia durante il non facile periodo di pandemia, raggiungendo gli obiettivi aziendali in un contesto sfavorevole, ricoprirà un ruolo strategico di prestigio all’interno dell’headquarter di Tokyo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400