15 Dicembre 2022 - 17:36
SORESINA - Polpette (probabilmente) avvelenate in via Volontari del Sangue. A trovarle proprio il sindaco Diego Vairani che le ha consegnate subito alla Forestale. I carabinieri del Nipaaf, nei prossimi giorni, pronti al blitz in città coi gruppi cinofili anti-veleno. Intanto le analisi di laboratorio.
Il Maggiore Amerigo Filippi: «Tabellato il percorso nel luogo del rinvenimento e attivato il protocollo con l’istituto zooprofilattico che sta svolgendo gli accertamenti scientifici. Al di là dell’esito, per tipologia e modalità è lecito ipotizzare che si tratti realmente di bocconi avvelenati, quindi già operativi e in massima allerta. Non prendiamo e non prenderemo mai queste segnalazioni sottogamba».
Allarme esche nocive a Soresina, a due passi dal centro. A scoprire il cibo sospetto, camuffato a mo’ di polpette, proprio il primo cittadino che ha lanciato l’allerta sui social. Non è la prima volta che in città, e nel circondario, si verificano casi simili e infatti la Forestale, oggi inquadrata nell’Arma, è pronta al giro di vite. Mentre gli esami sulla carne proseguono per accertarne la pericolosità (non risulta infatti nessun esemplare avvelenato a oggi), i militari organizzano l’operazione risolutiva di bonifica e controllo. Il giorno esatto secretato, anche per non informare il sadico responsabile (questa la pista principale, secondo i modelli comportamentali) che potrebbe cambiare zona o modalità d’azione.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore