26 Ottobre 2022 - 12:20
La lunghissima coda per acquistare il biglietto
CREMONA - Qualcuno avrà pensato che allo Zini ieri pomeriggio si rigiocasse Cremonese-Sampdoria (purtroppo no...). Parcheggio pieno zeppo, traffico in tutte le vie adiacenti allo stadio e una coda infinita. Un migliaio di persone che dalla biglietteria della curva Sud arrivava fino a via Dell’Annona.
Il motivo? L’apertura della prevendita per la gara tra Cremonese e Milan in previsione per l’8 novembre alle ore 20.45. Rispetto alla sfida contro il Napoli la Cremonese ha dato la possibilità fino a domani di acquistare i ticket in modo esclusivo nella biglietterie dietro la curva Favalli.
E quello di ieri è stato un vero e proprio assalto. Si è assistito a scene simili a quelle di un grande concerto con gente in attesa fin dalla metà della mattina. Le serrande della biglietteria si sono aperte alle 16.30, ma per accaparrarsi i posti migliori fin da prima delle 11 si sono viste le prime persone a prendere posizione.

Alla fine, come previsto, i primi biglietti ad andare esauriti sono stati quelli dei field box (settore Nord accanto alla panchina del Milan). Sono stati 1600 i biglietti venduti al primo giorno.
Oggi la biglietteria rimarrà aperta sempre dalle 16.30 alle 19.30, così come domani (in caso rimangano ancora biglietti a disposizione). Ogni persona potrà acquistare un massimo di quattro tagliandi a testa. In caso dovessero rimanere altri biglietti si darà il via alla vendita on line dal giorno seguente.
È durata il tempo di una sigaretta invece la vendita del settore Ospiti. Infatti a mezzogiorno è partito l’acquisto online e dopo 5’ esatti i 2.410 posti a sedere erano già sold out.
È chiaro che il richiamo della squadra campione d’Italia riempirà tutto lo Zini.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore