28 Luglio 2022 - 18:32
La piscina comunale di Torre De' Picenardi
TORRE DE’ PICENARDI - La notizia tanto attesa è arrivata. Domani alle 9 la piscina comunale di Torre de’ Picenardi riapre. «Abbiamo avuto l’ok dall’ATS Val Padana – conferma il sindaco Mario Bazzani –. Ho firmato l’ordinanza per la riapertura».
L’impianto natatorio era stato chiuso mercoledì 13 luglio sulla base di una nota che indicava la presenza di Legionella pneumophila all’interno degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile posti a servizio degli spogliatoi. Secondo i referti delle analisi effettuate e pervenute dal soggetto gestore “Il Cerchio” di Cremona era stato evidenziato un valore di Legionella «superiore al livello massimo consentito per la normativa vigente, all’interno dell’impianto di distribuzione dell’acqua calda sanitaria a servizio degli spogliatoi».
Una formale segnalazione dell’anomalia riscontrata era stata fatta ad Ats Valpadana e contestualmente era stato dato incarico a una ditta idonea per legge all’esecuzione di un intervento di disinfezione dell’impianto igienico sanitario. La sanificazione è stata effettuata subito ma i tempi si sono prolungati per la necessità di effettuare diverse analisi. Adesso è tutto a posto e la piscina può dunque riprendere a pieno ritmo le sue attività in sicurezza.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore