22 Marzo 2021 - 13:27
MILANO (22 marzo 2021) - Da Palazzo Lombardia, comunicazioni alla stampa del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito al caos vaccini dello scorso weekend ed all'azzeramento dei vertici di Aria spa.
«Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all’attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società». È quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, aggiungendo che «le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un’immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto». «I disservizi informatici che si sono registrati durante la campagna vaccinale, recentemente a Como, Cremona e in Brianza, hanno creato disagi a molti nostri cittadini e inficiato il lavoro che tutti gli operatori, sanitari e non, che stanno impegnandosi con grande determinazione e professionalità nei diversi centri vaccinali», ha aggiunto il presidente della Lombardia.
«Il nostro obiettivo è quello di vaccinare tutti i lombardi, ammesso che arrivino le dosi necessarie, dato che a fine mese le scorte a disposizione di Regione Lombardia saranno esaurite, avendo completato il numero di quelle a disposizione». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di una conferenza stampa. «Il totale delle vaccinazioni in Lombardia è di 1.231.413 dosi utilizzate, quelle somministrate agli over 80 sono 322,568, oltre a 60mila nelle Rsa - ha aggiunto il governatore -. Quindi la percentuale di chi ha ricevuto una dose, tra gli over 80 che hanno aderito, supera di gran lunga il 50%, in linea con ciò che accade nel resto del Paese. Da noi nel weekend sono state inoculate un quarto delle vaccinazioni del Paese». (ANSA)
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore