01 Aprile 2013 - 17:45
La rassegna d’Essai all’Ariston Multisala di Treviglio nel mese di aprile propone quattro imperdibili film che hanno suscitato notevole interesse tra gli spettatori di tutta Europa e che hanno raccolto i maggiori consensi ai festival cinematografici più rinomati, selezionati per i nostri affezionati spettatori.
La rassegna si apre mercoledì 3 aprile con “La parte degli angeli”, diretto da Ken Loach, premio della Giuria al 65ª edizione del Festival di Cannes. La trama è incentrata sulla storia di Robbie, un ragazzo di Glasgow che cerca di uscire dalla routine dei problemi che da sempre affliggono lui e la sua famiglia. La svolta nella sua vita avviene come per molti alla nascita del suo primo figlio, Luke, avuto dalla sua giovane ragazza Leonie. Quando lo prende in braccio per la prima volta Robbie è sopraffatto dall'emozione e giura che Luke non dovrà avere la vita di privazioni che ha vissuto lui. Mentre sconta una condanna a svolgere lavori socialmente utili, Robbie conosce Rhino, Albert e Mo, per i quali un impiego è, come per lui, poco più di un sogno remoto. I quattro amici tutti dal dubbio passato decidono di cambiare vita: una visita ad una distilleria di whisky li ispirerà ad intraprendere un colpo che potrebbe rappresentare il loro nuovo inizio. La solidarietà, lo spirito di gruppo e, soprattutto, la generosità e riconoscenza aiuteranno Robbie e amici a cambiare vita?
Mercoledì 10 aprile verrà proiettato “Amour”, diretto da Michael Haneke, film presentato alla 65ª edizione del Festival di Cannes dove ha vinto la Palma d'oro e premiato agli Oscar come miglior film straniero. Georges e Anne sono una coppia di ottantenni insegnanti di musica che passano il tempo a leggere e ad assistere a concerti. Il loro rapporto viene messo alla prova dopo che la moglie Anne viene colpita da un ictus.
Il terzo film della rassegna, proiettato mercoledì 17 aprile, sarà “Re della terra selvaggia” di Benh Zeitlin. La protagonista è Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive nel villaggio di Bathtub, una comunità tagliata fuori dal mondo civilizzato e che, nonostante tutto, riesce comunque a vivere un’esistenza tranquilla e felice. Il suo villaggio si trova a sud nelle paludi del Louisiana, in una zona soprannominata la Grande Vasca a causa degli allagamenti a cui va incontro in occasione dei cicloni.
L’ultimo film in programma del mese, mercoledì 24 aprile, sarà “Quartet” di Dustin Hoffman.
Cecily, Reggie e Wilfred sono in una casa di riposo per musicisti e cantanti lirici immersa nella campagna inglese, Beecham House. Ogni anno, il 10 ottobre, partecipano dinanzi ad un pubblico pagante ad un concerto per festeggiare il compleanno di Giuseppe Verdi e per sostenere economicamente Beecham House ed evitarne la chiusura. Alla casa di riposo giunge Jean Horton, diva della musica lirica ed ultimo componente mancante del leggendario quartetto, il cui divorzio dal marito Reggie causò lo scioglimento del gruppo.
Tutte le proiezioni verranno trasmesse il mercoledì alle ore 21.15 presso l’Ariston Multisala di Treviglio (BG).
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite:
dal cellulare: http://itunes.apple.com/hk/app/ariston-multisala/id557171170?mt=8)
call center: 899.280.273 – via sms 347.244.0932
dal sito: www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore