LOMBARDIA
Dicembre 2023
MILANO - «Come gruppo Pd, durante la prossima sessione di bilancio, presenteremo un emendamento per chiedere a Regione Lombardia 5 milioni di euro per il sostegno al credito dei produttori di latte». Lo fanno sapere i consiglieri regionali del Pd Marco Carra e Matteo Piloni, capodelegazione e segretario in commissione Agricoltura, dove ieri si è svolta un’audizione con l’assessore regionale Alessandro Beduschi, in merito all’esito del tavolo di confronto sul latte che si è svolto lo scorso 25 settembre.
«Audizione che abbiamo richiesto – spiegano i dem - perché, non potendo, in quanto opposizione, partecipare alle riunioni operative, vogliamo comunque essere aggiornati sugli sviluppi del confronto e poter dare anche il nostro contributo, superando i ragionamenti e passando alle azioni concrete.
«A questo proposito, in previsione del bilancio regionale in discussione la prossima settimana, chiederemo uno sforzo comune e proporremo alla giunta lombarda di destinare risorse concrete per aiutare questi produttori a sostenere le difficoltà degli ultimi anni. Sono soluzioni che costano, certo, ma ci auguriamo che la nostra proposta possa essere presa in considerazione anche dalla maggioranza, poiché i destini del comparto interessano la nostra regione tutta e non certo soltanto le diverse forze politiche» concludono Carra e Piloni.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore