SOSTENIBILITA'
Novembre 2023
Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura
RIMINI - Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, con il direttore generale Annamaria Barrile ha incontrato ad Ecomondo, alcuni consiglieri della federazione nazionale di prodotto Bioeconomia presieduta da Alessandro Bettoni.
L’obiettivo era un confronto con i territori sulle principali problematiche legate al mondo della bioenergia e sulle opportunità di sviluppo futuro delle imprese agricole.
Aggiornamenti su biogas (prezzo minimo garantito e possibili emendamenti interpretativi sulla questione fiscale), biometano (nuova tariffa e prospettive future), carbon farmig e riduzioni delle emissioni, aggiornamenti su agrivoltaico, bando agrisolare, pac 2024 x concludere con una interessante discussione sulle prospettive future delle aziende agricole sempre piu impegnate nella diversificazione legata alla bioeconomia.
La parola d’ordine è oggi pragmatismo: in un mondo pieno di belle intenzioni, la volontà di far bene risulta vincente se si parte da quello che obiettivamente è possibile fare in modo sostenibile dal punto di vista sia ambientale sia economico.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore