17 agosto in prima serata su Rai 3 ore 21,00
Agosto 2016
Le ossessioni dell'uomo contemporaneo in "Vertigo. Gli abissi dell'anima". Si racconta il mondo contemporaneo attraverso le storie e le voci dei suoi protagonisti. È un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell'uomo contemporaneo. Storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un "demone", una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi.
Persone che si racconteranno aprendo le pagine più segrete del libro della loro anima. Tanti gli argomenti che accompagnano questo viaggio: dalla dipendenza sessuale, alla brama di potere e di denaro, dal gioco alla ricerca della perfezione del corpo, al rapporto malato con il cibo (in questo caso anche con una testimonianza del "cronista della gastronomia",Edoardo Raspelli).
Mercoledì 17 agosto dalle ore 21,00, si parlerà del rapporto dell'uomo contemporaneo con il cibo, la sua sovraesposizione mediatica, i disturbi alimentari sempre più diffusi, anche tra i giovanissimi.
Edoardo Raspelli, critico gastronomico racconterà gioie e dolori di un mestiere che ha fortemente condizionato la sua vita e la sua salute. Una giovane donna, oggi scrittrice, spiegherà come ha lottato contro l'anoressia. E poi i nuovi territori dell'alimentazione, le nuove scelte. "Vertigo" documenterà una cena con un gruppo di "fruttariani" e di "melariani".
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore