Aprile 2016
Incredibile ma vero! La nostra stupenda squadra in rosa di Casalmaggiore vince la Champions League e la RAI (la televisione di stato italiana che pretende il pizzo, scusate, lo chiamano canone ed ora te lo fanno pagare pure in bolletta) ignora l’evento e non spende una parola, nemmeno un accenno in merito. (...) A dir poco, scandaloso!
Ma il tempo per dire che il Napoli ha ‘steso’ il Verona mantenendo inalterato il distacco con la Juventus nella conquista allo scudetto, quello l’hanno trovato! Capirai che impresa...! E poi ci fanno vedere ‘Affari tuoi’. E poi ci fanno vedere ‘L’Eredità’. E poi ci fanno vedere Bruno Vespa che invita il figlio di Totò Riina a ‘Porta a Porta’!
‘E poi, e poi, e poi sarà come morire’, recitava una bellissima canzone di Giorgia, qualche anno fa. E il nostro ‘amato’ premier Renzi è volato negli Stati Uniti per assistere alla finale di tennis tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, facendo spendere a noi italiani una barcata di soldi. E il nostro ‘amato’ presidente Mattarella è volato in America per incontrare Papa Francesco, mentre avrebbe potuto farlo tranquillamente a Roma, nel raggio di pochi chilometri, facendo risparmiare a noi italiani un’altra barcata di soldi. Ma a Montichiari, praticamente dietro l’angolo, non c’era nessuno!
Massimo Pelizzoni
(Gussola)
In effetti in tanti hanno notato con dispiacere questa situazione. Potrei dire che i diritti televisivi della Final Four della Champions League erano stati acquisiti da Mediaset Premium (il concorrente) e che la Rai ha seguito l’evento facendo il ‘minimo sindacale’. Potrei dire che la pallavolo non è il calcio e resta pur sempre uno ‘sport di nicchia’. Ma preferisco dire che la Rai ha perso una bella occasione per far conoscere in modo non superficiale una splendida favola che è diventata realtà.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore