Maggio 2016
Vorrei portare all’attenzione due situazioni che questo governo sa solo complicare anziché snellire:
1. Isee: sono anni che tramite il Caf invio l’Isee per mia figlia universitaria, dove il Caf stesso provvedeva ad inviare direttamente all’Università il modello tramite computer. Da quando è arrivato questo Governo l’ha talmente complicato che non solo ho impiegato un mese e mezzo per la stesura definitiva e la consegna all’Università, alla quale ho provveduto io personalmente;
2. Canone Rai: mi sono interessato per una persona anziana ricoverata in un istituto per anziani che è rimasta intestataria della bolletta elettrica presso la casa di abitazione, la soluzione trovata da questo Governo è che tutti gli anni deve inviare una raccomandata all’Ufficio Imposte che non ha il televisore, pur non essendo più abbonata Rai da fine 2014, immagino quante persone anziane ricoverate negli ospizi pagheranno il canone senza essere abbonate.
dalicr@alice.it
Lei elenca solo due casi, oggettivamente macroscopici che evidenziano l’uno il cattivo funzionamento della Pubblica amministrazione, l’altro un abuso legalizzato che alimenta dubbi di incostituzionalità. Se ne possono aggiungere molti altri che dimostrano come a parole sia facile riformare lo Stato ma nel concreto spesso si peggiora una situazione già insoddisfacente.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore