#VANOLI
Michele Talamazzi
Luglio 2013
Oggi il mercato biancoblù deve ancora partire, e gli scenari possibili sono molteplici. Senza quindi voler dare indicazioni ne scoop di mercato, vediamo di elencare alcuni giocatori interessanti che potrebbero attraversare l'Oceano per giocare in Europa e magari in Italia.
Partendo dai playmaker, Jerome Dyson di Charlotte sembra pronto allo sbarco europeo dopo una parentesi israeliana. Ha taglia fisica (191 cm), sa fare bene tante cose ma non eccelle in nulla; pesso un difetto per l'Nba, ma un pregio per l'Europa. Maalik Wayns dei LA Clippers è invece più un tiratore-realizzatore: a 185 cm scarsi e senza essere un'atleta fenomenale, potrebbe trovare la sua dimensione da questa parte.
Fra le guardie, il secondo anno di James Nunnally di Miami, esile e atleticamente nella norma, ha buoni istinti realizzativi, tiro da tre compreso. Un computer l'italo-australiano Matthew Dellavedova, a metà tra i due ruoli di esterno e gran tiratore, Chris Babb è invece un buon difensore-tiratore. In ala ci sono i due ex bresciani Ryan Thompson (a Washington) e JR Giddens (a Miami), oltre all'unico ex Vanoli, David Lighty con i Kings.
Sotto canestro, ce n'è per tutti i gusti: dal lungo tecnico di post di scuola Georgetown Henry Sims, al lungo tiratore Dennis Horner, una macchina dal post alto già visto in Germania, a giocatore di discreto talento ma sottodimensionati come Cristian Watford e l'inglese Matthew Bryan-Amaning, per finire col muscolare Jon Brockman, rimbalzista-difensore brevemente in Francia l'anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore